Circolari

Appalti pubblici nell’emergenza Covid-19: orientamenti europei, decreto Cura Italia e decreto Rilancio
CIRCOLARE ASSONIME

Circolare n° 012/2020 » 25.05.2020

Si comunica che ASSONIME ha pubblicato la Circolare n. 10 del 22 maggio 2020 avente ad oggetto: “Appalti pubblici nell’emergenza Covid-19: orientamenti europei, decreto Cura Italia e decreto Rilancio”

La prima parte di questa Circolare di ASSONIME illustra i margini di flessibilità offerti dalle direttive europee e dalla normativa nazionale per i contratti pubblici nel contesto dell'emergenza Covid-19.

Sul tema sono stati forniti orientamenti dalla Commissione europea e, per le disposizioni nazionali applicabili anche ai contratti sottosoglia, dall’ANAC.

Nella seconda parte della Circolare sono analizzate le disposizioni in tema di contratti pubblici contenute nel decreto Cura Italia, come modificato dalla legge di conversione, e nel decreto Rilancio, incluso l'esonero temporaneo dal pagamento dei contributi ANAC.

Chi fosse interessato ad approfondire il tema trattato, può rivolgersi agli uffici di FISE nella persona di Antonella Russo (a.russo@fise.org).

Distinti saluti.

» Firma Il Segretario Generale Lorenzo Gradi  |   Autore GR/RU
» Carta intestata

Circolari recenti

Circolare n° 013/2019

Decreto-legge n. 32/2019 “Sblocca Cantieri” – Pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Leggi tutto

Circolare n° 012/2019

Geo-blocking e altre forme di geo-discriminazione: il regolamento (UE) n. 2018/302- Circolare ASSONIME.

Leggi tutto

Circolare n° 011/2019

IVA – Aggiornamenti in tema di estero metro – Circolare ASSONIME

Leggi tutto

Circolare n° 010/2019

IVA – Dichiarazione annuale per il periodo d’imposta 2018 - Circolare ASSONIME

Leggi tutto

Circolare n° 009/2019

Trattative rinnovo CCNL Appalti Militari – Ipotesi di incontro conclusivo – Roma, 25 marzo 2019.

Leggi tutto

Pagina 11 di 185 pagine ‹ First  < 9 10 11 12 13 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva